« Indietro

“Torno in Finlandia, in Italia è impossibile lavorare”

"In Italia è impossibile fare l'imprenditore. Me ne torno da dove sono venuto, la Finlandia".

Con queste parole Marco Lembo annuncia la fine della sua avventura imprenditoriale nell'Alto Maceratese, dove dopo anni di attività immobiliare con la Domo Sum, chiude la prima silent disco d'Italia, il 300 Monkeys, aperta solo nel novembre scorso.

Le altre attività da lui avviate resteranno in mano ai collaboratori, ma nella trecentesca torre dei Varano a Torre del Parco, non si ballerà più. Ma si continuerà a mangiare, il ristorante infatti resta aperto.

"Ho sempre lavorato nel pieno rispetto della legalità, rispettando tutte le prescrizioni che la legge mi impone per garantire la sicurezza dei ragazzi - ha detto amareggiato Marco Lembo - ma i costi imposti dalle leggi non sono sostenibili per cui ho scelto di chiudere la discoteca e lasciare solo il ristorante, a fine mese lascio l'Italia e me ne torno da dove sono venuto, la Finlandia".


E' profondamente deluso l'imprenditore che ha realizzato il progetto innovativo, che tanto successo aveva avuto nei Paesi esteri da lui riscontrati in venticinque anni di attività lontano dall'Italia: "Resterà la ristrutturazione importante di un antico monumento ed il locale continuerà ad esistere. Per continuare ad operare avrei dovuto passare all'illegalità, come fanno tanti locali che chiamano dj, fanno somministrazione al pubblico, ma nulla hanno a che fare con il pubblico spettacolo. Ci sono tante situazioni illegali, in passato ho pubblicamente denunciato la situazione attraverso i giornali, ma nessuno mi ha dato ascolto, scriverò al prefetto, perchè si dà la possibilità a posti non in regola di fare quello che fanno oltre le norme di legge".



FONTE: CORRIEREADRIATICO.IT