« Indietro

Pasqua a casa con Iittala

Lo storico marchio finlandese Iittala porta a casa i colori, l’armonia e l’allegria della Pasqua proponendo una selezione di oggetti di design destinati ad essere utilizzati quotidianamente per tutta la stagione primaverile.

Nella sua collezione primavera 2020 Iittala propone alcune novità stagionali per decorare la casa e per allestire la tavola con oggetti di design senza tempo dove la natura dialoga con le tradizioni.

Oltre alle originali uova in vetro troviamo alcune icone del design finlandese che Iittala ripropone in diversi colori e decorazioni per la Pasqua e la primavera 2020.

Il vaso Aalto, ad esempio, uno degli oggetti in vetro più famosi al mondo progettato nel 1936 da Alvar Aalto, viene riproposto nella tonalità chiara e delicata del lino. La famosa collezione Birds, di uccelli in vetro soffiato, progettata nel 1972 da Oiva Toikka così come la serie di oggetti per la tavola e per la decorazione della casa Kastehelmi progettati dallo stesso Toikka nel 1964 vengono, inoltre, riproposti con colori vivaci e decorazioni giocose.

Completano la collezione primavera 2020 Iittala la versione in ceramica dei vasi Ruutu progettati nel 2015 da Ronan e Ewan Bouroullec, i nuovi vasi per piante Nappula progettati nel 2019 da Matti Klenell e la nuova serie di ciotole in ceramica e vetro Kuru progettate quest’anno da Philippe Malouin.

Info:
www.iittala.com

Foto: Collezione Primavera 2020 Iittala, © Iittala