« Indietro

Marimekko lancia la nuova rivista Mari

Lo storico brand finlandese Marimekko, fondato nel 1951 in Finlandia dall’artista e designer Armi Ratia, lancia sul mercato nazionale ed internazionale Mari, una nuova rivista di moda, design e lifestyle.

Il nome Mari, richiama direttamente le origini dell’azienda in quanto Marimekko in finlandese significa “il vestito di Mari”.

Mari è il risultato di una proficua collaborazione tra Chris Vidal, caporedattore della rivista di moda SSAW, una vasta gamma di creativi internazionali e Marimekko.

Mari invita i lettori a scoprire l’universo gioioso di Marimekko e a trovare ispirazione dalle sue creazioni.

In linea con la collezione 2020 di Marimekko, un trionfo di motivi floreali che rende omaggio alla passione per i fiori della sua fondatrice Armi Ratia, il primo numero della rivista è dedicato a tutto ciò che ruota intorno al tema dei fiori. Troviamo, così, non solo servizi sulle ultime tendenze nel campo della moda ma anche svariate interviste ad alcuni dei principali personaggi della comunità creativa di Marimekko e un approfondimento sulla straordinaria vita di Marianne North, un'esploratrice e illustratrice britannica che ha girato il mondo durante il 1800 per realizzare il suo sogno di dipingere la flora dei paesi esotici.

La rivista Mari è disponibile online a partire dal 6 aprile 2020 e viene inviata in omaggio con l’acquisto dei prodotti Marimekko.

Info:
www.marimekko.com

Foto: Suvi Riggs, copertina del primo numero della rivista Mari
ph.: © Tyler Riggs, courtesy of Marimekko
Due pagine interne della rivista Mari