« Indietro

Finlandia, Usa, Spagna, Svezia e Italia per i diritti

Cinque delegazioni di adolescenti provenienti da diversi paesi del mondo: Spagna, Svezia, Italia, Stati Uniti e Finlandia dialogano sul tema delle risorse e dello sviluppo sostenibile. I ragazzi parleranno di diritti umani, di globalizzazione e delle risorse necessarie allo sviluppo dei cittadini di tutto il mondo.






Non si tratta di un summit tra grandi pensatori e politici, ma dello Youth Meeting Camp Cisv, evento organizzato dalla sezione forlivese del Children International Summer Villane che quest’anno si tiene a Predappio. Iniziato il 6 luglio scorso, i ragazzi guidati da Giorgia Giuliani e da uno staff ben preparato si trovano ad affrontare queste tematiche attraverso confronti, dibattiti ed attività ludico ricreative.




Per scoprire nel dettaglio lo sviluppo dei lavori e le attività promosse da Cisv è stato organizzato anche un vero e proprio open day che si terrà venerdì 12 luglio dalle 18.00 alle 20.30, per offrire alla cittadinanza la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo sulla multiculturalità.




Il CISV (Children International Summer Villages) nasce nel 1951 in America su intuizione di una psicologa, Doris Allen, che nella convivenza tra bambini di diversi paesi e diverse culture ha incentrato la sua attività ritenendo questi rapporti un veicolo privilegiato per creare legami di amicizia duraturi e capaci di superare le barriere del razzismo e della separazione.






Il CISV a oggi è diffuso in più di 60 nazioni al mondo e ad ognuna di esse aderiscono tante Associazioni Locali





PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SU FORLI24ORE.IT