« Indietro

Ferrari, torna il rubacuori finlandese Raikkonen?

The Iceman sa come riscaldare. Di tutto e di più. Il motore della sua Lotus (ha chiuso le ultime 27 gare a punti: chapeau!). I cuori dei tifosi che lo osannano. E quelli delle ragazze. Meglio se sex bomb.

Kimi Raikkonen, 34 anni, da Espoo (Finlandia) in questo momento sta flirtando (un po' di più) con la Ferrari, scuderia con cui vince un mitico mondiale nel 2007. Dovrebbe allora essere lui, il pilota che affiancherà Fernando Alonso sulla rossa di Maranello nel 2014. Manca solo l'ufficialità che potrebbe arrivare il prossimo 8 settembre, data del Gp d'Italia. Che colpo!



Ma se le sue doti al volante sono note al pianeta intero, quelle irresistibili di playboy non sono mai state (giustamente) sbandierate. Eppure “Kimi on the rock”, soprannome affibbiatogli per via di un'altra sua passione: l'alcol, si guadagna anche una discreta fama di conquistador. Giusto qualche anno fa, nel 2001, riesce a conquistare la più bella di Finlandia: Jenni Maria Dahlman. Una ragazza di una bellezza imbarazzante (90-64-89 per 178 cm di altezza) che in quell'anno viene eletta Miss Scandinavia. Kimi la conosce proprio durante il concorso e se ne invaghisce. I due dopo tre anni di fidanzamento si sposano nel 2004. E lei diventa la sua ombra e angelo custode che lo seguirà per tutti i circuiti del mondo. Oltre al ruolo di first lady, Jenni si dedica con successo all'equitazione, tanto da ritagliarsi un'eccellente carriera.



LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO DI GAZZETTA.IT