« Indietro

Estate a Helsinki all’insegna dell’architettura e del design

Anche nei mesi estivi la città di Helsinki offre al pubblico locale e internazionale un ricco programma di eventi, mostre e festival non solo nell’ambito dell’architettura e del design ma anche dell’arte, della musica, del cinema e della cultura in generale.

Per tutti coloro che fossero interessati ad approfondire la propria conoscenza sul design Finlandese ed essere aggiornati sulle nuove tendenze meritano una visita il Design Museum, il Museum of Finnish Architecture, il Design Forum Finland, l’Iittala & Arabia Design Centre e in generale tutto il quartiere del Design District, ricco di boutique, atelier, design store, bar, ristoranti e hotel.

Per gli appassionati di architettura ma anche di sauna tradizionale Finlandese non può mancare una visita a Löyly. Una grande sauna pubblica immersa nella natura e affacciata sul mare progettata dallo studio finlandese Avanto Architects Ltd di Ville Hara e Anu Puustinen in collaborazione con il Creative Studio di Joanna Laajisto.

Il 30 agosto, dopo cinque anni di lavori, verrà invece aperto al pubblico il nuovo Amos Rex. Un nuovo museo e centro culturale progettato dallo studio finlandese JKMM Architects e realizzato nel centro di Helsinki.
Per maggiori informazioni sulla Città di Helsinki potete consultare il seguente link:

www.visithelsinki.fi


Photo credit: Helsinki, © Visit Helsinki / Jussi Hellsten