« Indietro

Ceramica finlandese in mostra a Milano

Le creazioni dell’artista finlandese Päivi Rintaniemi sono esposte dal 1° al 30 ottobre 2015 nell’ambito della mostra “Artist in Residence”. L’esposizione, allestita nella prestigiosa Galleria di Arte Ceramica Officine Saffi di Milano, presenta le opere realizzate nel laboratorio di Officine Saffi dai vincitori della 58° edizione del Premio Faenza.





Oltre alle creazioni di Päivi Rintaniemi (Finlandia, 1956), vincitrice nella sezione Over 40, sono presentate anche le opere di Nero, al secolo Alessandro Neretti (Italia, 1980), a cui è andato il riconoscimento nella sezione Under 40, e di Ljubica Jocić Knežević (Serbia, 1973), insignita del Premio CERSAIE, riservato a progetti che trattano in modo originale e innovativo l’elemento base della piastrella.



La Galleria di Arte Ceramica Officine Saffi, spazio espositivo dedicato a mostre temporanee, fa parte dell’Officine Saffi Project. Una realtà unica nel panorama italiano che oltre alla Galleria include il laboratorio professionale OS Lab, speciale area attrezzata con strumenti professionali per la produzione della ceramica che propone corsi per tutti i livelli, e la casa editrice Officine Saffi Publishing che pubblica il trimestrale d’arte e cultura La Ceramica in Italia e nel mondo.



Officine Saffi Project rappresenta una realtà unica nel panorama italiano. Cuore della sua missione è la diffusione e lo sviluppo in Italia e all’estero della cultura e della conoscenza della ceramica di qualità, sia antica che contemporanea, nelle sue differenti declinazioni.



Mostra “Artist in Residence”


Galleria di Arte Ceramica Officine Saffi


Via A. Saffi, 7, Milano


1 ottobre – 30 ottobre 2015




Inaugurazione:


1 ottobre 2015 ore 18.30




Orari:


dal lunedì al venerdì 10.00 -18.30. Sabato 11.00 – 18.00. Domenica su appuntamento.



Info:


www.officinesaffi.com



Foto: Do, 2010, grès, Oppono, 2010, grès, opere di Paivi Rintaniemi, courtesy of Officine Saffi