« Indietro

Design per il benessere a Helsinki

Per gli amanti del benessere, del relax e della natura Helsinki è la destinazione giusta dove andare quest'anno per sperimentare la nuova sauna Löyly e la nuova piscina pubblica Helsinki Pool spa che verranno entrambe inaugurate la prossima primavera  in occasione dell’apertura al pubblico dell’Isola di Vallisari nell’arcipelago finlandese.





“Helsinki combines the vibe of a capital city with the peace and quiet of nature in a truly unique way. This year Helsinki will offer many new opportunities to enjoy our maritime urban nature and sauna culture. Visitors spending a city break here will go home feeling refreshed and rejuvenated, but also full of new experiences,” afferma Maarit Pitkänen, Marketing Communications Director at Visit Helsinki.



La cultura della sauna finlandese sta riprendendo vita nella città di Helsinki e quest’anno sarà possibile sperimentare un nuovo genere di sauna in prossimità del mare ma allo stesso tempo a breve distanza dal centro urbano.



La nuova Löyly design sauna, che aprirà nella primavera del 2016, ospiterà un esclusivo ristorante di cucina Finlandese con una spettacolare vista panoramica sul mare e costituirà una forte attrattiva per il pubblico locale e internazionale grazie all’originale progetto architettonico, a firma dello studio Avanto Arkkitehdit, che prevede una costruzione totalmente in legno di 1800 mq di superficie e un’altezza di 9 metri.



Oltre alla nuova sauna verrà inaugurata all’inizio dell’estate 2016 in prossimità del Market Square anche la nuova Helsinki Pool. Un nuovo genere di spa ispirato alle storiche e tradizionali spa del Mar Baltico che trasformerà un’area di asfalto nero in una bellissima oasi verde, affacciata sul mare, aperta ai residenti e ai turisti locali ed internazionali.



Info:


Visit Helsinki


www.visithelsinki.fi



Foto: Löyly (c) Avanto Arkkitehdit