« Indietro

Hannu Palosuo partecipa alla collettiva The Others | Venezia, 6.5 – 30.7


Mercoledì 6 maggio 2015, in occasione della 56° Esposizione Internazionale d’Arte –
La Biennale di Venezia, viene presentata al pubblico la mostra The Others negli splendidi spazi del palazzo quattrocentesco Dolfin Bollani.



Comunicato stampa THEOTHERS.


Il progetto nasce con l’intento di creare uno spazio connettivo tra artisti e spettatori, edificando altresì un ponte ideale tra diversi territori e tra il concetto di identità personale e collettiva. Nel corso dell’evento verranno presentate le opere multidisciplinari degli artisti Kaya e Rio (Rgb Crew), Giorgio Bartocci, Patricia Claro, Omar Castañeda, Hannu Palosuo, Narda Zapata, Marco Bolognesi, Francesco Candeloro, Anita Calà, Angelo Marinelli, Fabio Pennacchia, Piero Mottola, Ana Teresa Barboza e Sandra
Nakamura.


L’arte è la massima espressione della comunicazione umana, essa attua un grande dialogo che abbraccia il pubblico, l’artista, l’opera, rendendoli parte di una sola entità, un’unità che cresce nello scambio reciproco. Spesso però questo grande insieme viene a fratturarsi, poiché i meccanismi del
sistema dell’arte ed i progetti curatoriali rischiano di stravolgere il lavoro dell’artista
ed allontanando così il fruitore. In sostanza il dialogo si interrompe e tutto si traduce
in un monologo attuato dall’opera che si trova in assenza di pubblico e privata del
suo stesso significato originario.


Bisogna perciò ritrovare all’interno delle manifestazioni d’arte contemporanea le basi del dialogo, ristabilire i rapporti che si sono interrotti, incoraggiare il pubblico e renderlo partecipativo.
The Others riallaccia il rapporto tra arte, artista e pubblico, costituendo una piattaforma aperta al confronto e senza limitazioni di sorta. In tal modo è possibile ritrovare la carica espressiva della creatività artistica, una forza che favorisce gli scambi culturali senza barriere politiche, geografiche e mentali, proponendo un concetto universale di unità e coesione.


PALAZZO DOLFIN BOLLANI

CAMPO SANTA MARINA 6073/6074 – SESTIERE DI CASTELLO - VENEZIA

Presso Office: [email protected]; [email protected]

Free entrance

Orario: 11-19. Chiuso il martedi.