« Indietro

iittala: per la seconda volta al Salone di Milano

La rinomata azienda iittala, icona internazionale del design finlandese appartenente al Gruppo Fiskars, conferma, per la seconda volta, la sua partecipazione dal 14 al 19 aprile 2015 al Salone Internazionale del Mobile di Milano presso gli spazi di Fiera Milano Rho.





A seguito dell’importante debutto avvenuto lo scorso anno, iittala prende parte alla cinquantaquattresima edizione della manifestazione lanciando in anteprima mondiale le nuove collezioni di complementi interior firmati dall’olandese Ineke Hans e dalla triade di designer e artisti finlandesi Aalto+Aalto, Anu Penttinen e Markku Salo.



Protagonisti in fiera saranno anche i vasi Ruutu dei fratelli designer Ronan e Erwan Bouroullec, una collezione che infrange i limiti del vetro soffiato grazie alle rigorose forme geometriche. Una serie unica, raffinata e componibile, acclamata dal pubblico e già nuova icona del brand, espressione della sapiente tradizione artigianale di iittala nell’arte di lavorazione del vetro. Sarà possibile scoprire i nuovi vasi Ruutu, anche presso lo showroom iittala di Corso Monforte 19 a Milano, attraverso un inedito allestimento ispirato agli interni delle case finlandesi e ricreato attraverso le più importanti collezioni interior di iittala.




iittala



Salone Internazionale del Mobile


Fiera Milano Rho


Pad. 20, Stand F18





Showroom iittala


C.so Monforte, 19 Milano presso Alias Shop


Martedì – domenica dalle 10:00 alle 19:00




www.iittala.com





Photo credits: Vasi Ruutu by iittala