« Indietro

Innolux: per la prima volta al Salone di Milano

L'azienda finlandese Innolux è presente per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile di Milano (14-19 Aprile 2015 Fiera Milano Rho) con un proprio stand all’interno di Euroluce 2015 (Padiglioni 9-11 e 13-15). Innolux, fondata a Helsinki nel 1993 da Jukka Jokiniemi, è specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione decorativa che combinano forme, materiali e design scandinavo con creatività, qualità e funzionalità.



La lampade prodotte da Innolux sono delle vere e proprie sculture di luce, progettate per migliore la qualità della vita e per portare confort nelle case ma anche negli ambienti pubblici. Sicurezza, comfort, benessere e salute sono, infatti, tutti aspetti che Innolux considera prioritari nel progettare la luce, unitamente alla qualità del design.






In occasione di Euroluce 2015, Innolux presenta, al grande pubblico italiano e internazionale del Salone, le lampade Modern Art e Lambada. Entrambe si inseriscono nella Design Collection, che include alcuni classici del periodo d'oro del design finlandese degli anni '50 e '60 e nuovi progetti firmati dai migliori designer finlandesi contemporanei.



Modern Art è una riedizione della celebre lampada da tavolo progettata da Yki Nummi e lanciata nel 1955, un classico senza tempo e una perla del design finlandese, inclusa nella collezione permanente del MOMA di New York.



Lambada è una lampada a sospensione progettata da Samuli Naamanka, realizzata a mano in ceramica, adatta, per le sue caratteristiche estetiche, sia ad interni classici che ad ambienti moderni.




Visitando Innolux presso lo Stand H03 nel Padiglione 13 di Euroluce 2015, si potrà constatare di persona la qualità dei suoi prodotti che interpretano la luce in modo unico dal punto di vista formale e tecnologico.



Innolux


Home of good light


Euroluce


14-19 aprile 2015


Fiera Milano Rho


Pad. 13 / Stand H03





Info:


www.innolux.fi



www.salonemilano.it