« Indietro

Architecture and Design Day | 3.02.2021

In Finlandia il 3 febbraio, giorno del compleanno di Alvar Alto, si celebra ormai da dieci anni l’Architecture and Design Day.

Hugo Alvar Henrik Aalto (Kuortane 3 febbraio 1898 – Helsinki 11 maggio 1976), noto come Alvar Aalto, è una tra le figure più importanti dell’architettura del XX secolo ed è considerato uno dei maestri del Movimento Moderno, così come Ludwig Mies van der Rohe, Walter Gropius, Frank Lloyd Wright e Le Corbusier.

L'architettura e il design rivestono un ruolo fondamentale nella società finlandese e riflettono l’immagine di una nazione che investe sull’innovazione e sulla qualità basandosi sui valori di democrazia, istruzione, cultura, pace e natura.

Quest’anno in occasione della decima edizione dell’Architecture and Design Day, undici organizzazioni di architettura e design presentano al Ministro dell'Interno Maria Ohisalo una proposta congiunta per dichiarare il 3 febbraio, compleanno del noto architetto, designer e accademico finlandese, una giornata nazionale, in cui esporre la bandiera finlandese, dedicata all’architettura e al design.


Per maggiori informazioni consultare il sito web:
www.archinfo.fi

Foto: JKMM Architects, Amos Rex, Helsinki 2018. photo: Mika Huisman / Decopic