« Indietro

Löyly in mostra a Milano 29-30.11.2017

Il progetto della sauna finlandese Löyly, firmato da Avanto Architects Ltd, è tra i progetti selezionati per la mostra “Acqua, architettura e materiali” presentata,  l’11 e il 12 ottobre a Roma e il 29 e il 30 novembre a Milano, nell’ambito della manifestazione Architect@Work 2017.

La mostra si propone di presentare il dialogo tra architettura, materiali e acqua, attraverso una selezione di progetti contemporanei, italiani ed internazionali, che interagiscono con essa sfruttando nuove tecnologie e materiali ecosostenibili con caratteristiche e proprietà innovative.

La sauna pubblica Löyly è un esempio significativo di un’architettura in dialogo con l’acqua poiché il suo volume scultoreo, affacciato sul mare, si sviluppa lungo la costa rocciosa e ne diventa parte integrante generando un forte dialogo tra architettura, uomo e acqua. Inoltre, Löyly è un progetto molto significativo dal punto di vista dell’impatto ambientale perché è stato realizzato con materiali ecosostenibili, come il calcestruzzo, il legno di pino per gli esterni e quello di betulla per gli interni, dei quali in mostra vengono presentati alcuni campioni insieme alle immagini.

Acqua, architettura e materiali
Mostra di OFARCH e DDN                                                                                                                         
A cura di Arianna Callocchia

Architect@Work
Milano 29-30.11.2017

Info:                                                                                                                                                  
http://www.architectatwork.it/

Credits:
Löyly
Helsinki, Finlandia
Avanto Architects Ltd

Progettisti: Ville Hara e Anu Puustinen, Architetti SAFA                                                                                                Progetto d’interni: Studio Joanna Laajisto / Joanna Laajisto

Crediti fotografici:
Sauna Löyly, Helsinki, Foto: © kuvio.com, Archmospheres.com, Mikko Ryhänen / Joanna Laajisto Creative Studio
Mostra “Acqua, architettura e materiali”, Roma, Architect@Work 2017, Foto: © Daniele Raffaelli