« Indietro

Artek apre ad Anversa

La storica azienda di design finlandese Artek apre un nuovo flangship store all’interno del rinomato iittala’s store ad Anversa. Un negozio nel negozio che offre un’interessante design experience nel cuore della città belga.

Su circa 45 mq di superficie vengono presentati gli arredi, le lampade e gli accessori delle collezioni dei due rinomati brand finlandesi.

La partnership tra Artek e iittala, icone del design finlandese, è stata voluta per celebrare la sintesi tra estetica e funzionalità, offrendo prodotti senza tempo che condividono lo stesso patrimonio culturale e gli stessi protagonisti nell’ambito del design.

Il primo Artek store fu aperto nel 1936 ad Helsinki grazie al celebre Alvar Aalto che presentò per la prima volta al pubblico finlandese la nuova collezione di arredi. Attualmente, Artek Helsinki organizza diversi eventi in collaborazione con artisti, designer e creativi finlandesi e internazionali mantenendo il suo ruolo di guida culturale nella capitale finlandese.

Con i due negozi satellite Artek Anversa e Artek Berlino, inaugurati nell’autunno 2016, Artek continua a promuovere la Finlandia nel mondo presentando i brand finlandesi e le collaborazioni con i designer internazionali nel continente europeo.

Artek Anversa a iittala Anversa
Korte Gasthuisstraat 24
2000 Anversa
Belgio

www.artek.fi

Foto: © Artek