« Indietro

“5 Studies for nature” al Politecnico di Milano

“5 STUDIES FOR NATURE” arriva al Politecnico di Milano.Dopo l’Aalto University di Helsinki, la GDUT di Guangdong e lo Sheridan College di Toronto il progetto “5 STUDIES FOR NATURE” arriva nella capitale italiana del design grazie ad una collaborazione con il Politecnico di Milano.



Il progetto, ideato e promosso dalla rinomata azienda finlandese Nikari in collaborazione con il WWF Finland per proteggere le biodiversità delle foreste, è mirato a coinvolgere gli studenti di alcune prestigiose Università di design nel mondo per progettare dei prodotti di design per la stessa azienda.



Gli studenti del Politecnico di Milano: Alessandro Grasso, Alexandra Lunardi, Sara Flamigni e Emanuele Colzani hanno progettato per Nikari una lampada a led realizzata in legno di frassino che è stata presentata a Milano lo scorso mese di Ottobre.



“MILANO study was inspired by the organic, natural shapes - such as leaves, flowers, drops of water. For this reason we wanted to use a material that could be found in nature but that, at the same time, could give us flexibility to shape it as we desired.



Wood veneer was the perfect material to use for this purpose, and gave us also the possibility to work on transparency and to create a play of light that reflects the organic shape of the product.”
Alessandro Grasso, Alexandra Lunardi, Sara Flamigni e Emanuele Colzani



Gli studenti della Aalto University di Helsinki hanno progettato una lounge chair, qualli di GDUT un tavolo e quelli del Sheridan College di Toronto una panchina per esterni.



Dopo Milano il prossimo e ultimo studio lanciato da Nikari nell’anno 2014 sarà a Stoccolma in collaborazione con gli studenti della Konstfack e il loro progetto verrò presentato a Dicembre.



Info:



www.nikari.fi/milano



Photo Credits:


Lampada a Led progettata da Alessandro Grasso, Alexandra Lunardi, Sara Flamigni e Emanuele Colzani
del Politecnico di Milano per Nikari